Loading...

La tenuta é stata creata nel 1979 da Michel Fabre ai piedi del mont Saint Victoire a Puyloubier, nei pressi di Aix-en-Provence.Con i suoi otto ettari di vigneti nel 2005 ha iniziato un importante processo di evoluzione grazie all'entrata in gioco dei figli di Fabre dando cosí un nuovo impulso alla gestionefamiliare. Da allora, le pratiche enologiche della tenuta e i metodi di lavoro sono stati revisionati completamente. Sono stati fatti importanti investimenti in tecnologiasia in cantina così come in vigna. I vigneti sono in fase di espansione, con l'impianto di nuovi vitigni per consentire la diversificazione del portafoglio prodotti.

  • Pratiche agricole sostenibili
  • Vinificazione con esclusione di ossigeno
  • Nessun solfito aggiunto alla raccolta
  • Fermentazione a bassa temperatura per evitare di denaturare il sapore delle uve e il carattere dei vini sono solo alcuni degli aspetti che stanno permettendo a questa Famiglia di distinguersi tra i fantastici vini della Provenza.

Spinti dall'ambizione di superare i loro genitori,i figli della famiglia Fabré raccolgono e vinificano le prime uve del domaine nel 2007. tutti i vini prodotti sono da sempre classificati come le eccellenze nelle loro categoria ai concorsi enologici nazionali e dalle guide del vino.
Grazie ai propri vini rosati, il Domaine des Diables, ha ricevuto per ben 5 anni consecutivi , dal 2011 al 2015 l'Excellence Award Général Agricole da parte del ministro francese dell'Agricoltura, Bruno Lemair.

Crediamo che impeccabile igiene cantina, dalla raccolta all'imbottigliamento, è la chiave per la vinificazione di successo

Guillaume Philippe & Virginie Fabre

 

ETTARI COLTIVATI 45 + 15
VIGNETI Syrah - Grenache - Cinsault - Cabernet Sauvignon - Carignan - Rolle & Clairette
ETA VIGNETI da 5 a 97 anni
ALTITUDINE da 350 a 500 mt slm
METODOLOGIA DI PRODUZIONE Biologica
REGIONE Provenza
DIPARTIMENTO Bocche del rodano
COMUNE Puyloubier

I consigli dello chef